Anche la terza e ultima giornata di TRAINING DAY si è conclusa, con enorme successo.
Il terzo appuntamento, svoltosi sabato 12 Marzo 2022, ha rivolto lo sguardo al body contouring.
Una speciale giornata formativa che ha rimarcato il ruolo strategico del body contouring moderata dal Dott. Andrea Cordovana che ne ha illustrato le specificità, introducendo e commentando i vari speaker intervenuti.
La prima relatrice, la Dott.ssa Deborah Subissati, ha parlato dell'approccio FOTONA al Body Shaping, individuando gli elementi che danno la forma del corpo quali pelle, grasso, muscoli, sistema circolatorio e sistema linfatico.
La seconda relatrice, la Dott.ssa Silvia Bianchi, ha parlato della risposta non chirurgica alle richieste di Body Contouring con le tecnologie Coolwaves e Top FMS, nuove metodiche per il body shaping. La Dottoressa sottolinea come le chirurgia sia sempre stata una risposta alle necessità di body contouring e che abbia tra i suoi vantaggi il fatto di essere molto efficace e tra i suoi svantaggi di essere dispendiosa, invasiva e con una fase post operatoria molto impegnativa.
La terza relatrice, la Dott.ssa Oksana Karaushu, ha trattato la Carbossiterapia e i fili in PDO: tecniche integrate nel Body Contouring, facendo un inquadramento generale su cos'è e cosa fa la Carbossiterapia e cosa siano i fili in PDO.
Il quarto relatore, il Dott. Bruno Bovani, ha parlato del Trattamento corporeo della lassità cutanea con la radiofrequenza monopolare Thermage FLX, partendo dalle sue origini e raccontando il suo sviluppo negli anni.
Il quinto relatore, il Dott. Raniero Facchini ha parlato dei campi elettromagnetici ad alta intensità e crioliposcultura: un approccio combinato per il trattamento del tono muscolare e dell'adiposità localizzata.
Infine, l'ultimo relatore, il Dott. Francesco Paolo Alberico, ha parlato della CO2 iniettiva in medicina e in Medicina Estetica e il significato degli alti flussi controllati, sottolineando come
la Carbossiterapia possa essere impiegata in diversi ambiti.
La giornata di lezione si è conclusa con numerose domande da parte dei discenti.
Un altro successo per una giornata molto ricca di contenuti e aggiornamenti sul body contouring in Medicina Estetica, grazie ai preziosi interventi di tutti i Relatori intervenuti, alla brillante e precisa Moderazione del Dott. Cordovana, ai Technical Partners partecipanti ma soprattutto alla numerosa e attiva partecipazione dei colleghi intervenuti in modalità streaming.
I Dottori Oksana Karaushu, Bruno Bovani e Francesco Paolo Alberico, sono stati supportati rispettivamente dai Product Specialist: Roberto Parmigiani, Simone Franzosi e Alessandro Tassi.
Si ringraziano i Technical Partners: Biotec Italia Medical, Carbossiterapia Italiana, Dta Medical, Emmeci4, Renaissance, Solta Medical
Comments