Il nostro corpo in generale ma soprattutto il viso è il nostro primo biglietto da visita e anche partendo da questo assunto, deriva il desiderio di minimizzare i segni dello scorrere del tempo: un desiderio non isolato ma comune a molte persone, sia donne che uomini.
Quando si parla di trattamenti di Medicina Estetica bisogna partire dalla distinzione tra ringiovanimento cutaneo, prevenzione e rallentamento dell'invecchiamento della pelle.
Il termine “ringiovanimento” infatti racchiude in sé un'ampia gamma di trattamenti diversi indirizzati a donne e uomini. Il comune denominatore di questi trattamenti è quello di prevenire ed attenuare gli inestetismi prodotti da cause interne, cronoaging, ed esterne, photoaging, che spesso minano autostima e percezione di sé, alterando la generale qualità di vita.
Per questo motivo, durante il nostro consueto sabato formativo, il programma del corso RINGIOVANIMENTO CUTANEO PER VISO E CORPO si è strutturato partendo dall'anatomia e fisiologia della cute, con valutazione di biotipi e fototipi, passando dalle indicazioni d'uso, alla valutazione delle aree anatomiche e protocolli combinati per arrivare alle diverse tecniche di utilizzo e concludere con dimostrazioni pratiche delle tecniche di trattamento.
Una formazione continua, completa e di qualità possibile grazie e soprattutto alla brillante docenza della Dott.ssa Magda Belmontesi e della Dott.ssa Patrizia Piersini.
Un prezioso contributo a questo successo grazie alla sempre numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia.
Comments