top of page

Fili - Recap corso monotematico 02.04.2022

I Fili Riassorbibili, fanno parte di quelle tecniche ambulatoriali e mini-invasive, di rimodellamento e ringiovanimento cutaneo di viso-collo e di aree del corpo quali braccia, mani, cosce, glutei e addome, dove emergono gli inestetismi e i segni dovuti al passare del tempo.

Il trattamento con i fili riassorbibili è detto anche “Soft Lifting” o “Lifting non Chirurgico” e consente di ottenere il risollevamento e il riposizionamento dei tessuti cutanei di quelle zone che cedono a causa dell’invecchiamento, senza l’utilizzo di bisturi, senza suture e residuo di cicatrici. E’ un trattamento anti-età ben tollerato, privo di rischi e di effetti collaterali, ad eccezione della possibile comparsa di ecchimosi o piccoli ematomi al momento dell’impianto.



Durante il corso, accreditato ECM nel programma di formazione continua Agenas-Ministero della Salute tenuto dal Dott. Maurizio Cavallini, i partecipanti hanno potuto approfondire numerose tematiche: inquadramento dell’aging gravitario facciale, indicazioni all’uso dei fili nel terzo superiore, medio e inferiore del viso, indicazioni all’uso dei fili nel collo e nel corpo, diverse tipologie dei fili utilizzabili ( polidiossanone, polilattico ecc), anestesie necessarie e valutazione pre-trattamento, consensi informati e valutazione fotografica, fili di sospensione e fili ad azione biorivitalizzante, tecnica di utilizzo per il lifting del sopracciglio, tecnica di utilizzo per il terzo medio, tecnica di utilizzo per il terzo inferiore e regione mandibolare, tecnica per il collo e per il corpo, complicanze.

La parte teorica si è conclusa con dimostrazioni pratiche dal vivo.


Un grande successo con oltre 47 partecipanti, numerose sono state le domande da parte dei discenti indicative della grande interazione e riscontro ottenuto.


Una giornata formativa di grande valore aggiunto che si è potuta realizzare grazie al Dott. Maurizio Cavallini, relatore del corso che ringraziamo per la sua professionalità e competenza.


Un prezioso ringraziamento inoltre alla sempre numerosa e attivissima partecipazione dei colleghi connessi da tutta Italia.





Comments


bottom of page