BELLEZZA DAL COLLO IN SU: INTRODUZIONE A UN PARTICOLARE PROBLEMA
L’articolo “Beauty From the Neck Up: Introduction to the Special Issue” intende presentare le motivazioni che hanno spinto gli Autori a realizzare una monografia sull’innovativo trattamento iniettivo mediante acido desossicolico per la riduzione del grasso cervicale.
L’analisi del concetto di bellezza ideale, l’individuazione delle caratteristiche anatomiche sia femminili che maschili connesse con la giovane età e l’invecchiamento, le possibili modificazioni in termini di armonia ed equilibrio, rispecchiano in modo adeguato i criteri universali e le variabili legate all’etnia e alle influenze culturali.
Si sottolinea un’accurata e chiara identificazione delle caratteristiche che accompagnano l’area cervicale ideale e le sue misure.
La presentazione delle soluzioni terapeutiche mediche e chirurgiche per il miglioramento dell’area cervicale risulta corretta e in linea con la letteratura scientifica internazionale.
I riferimenti bibliografici riportati seppure non numerosi e legati direttamente agli Autori del manoscritto, sostengono la validità dell’articolo.
Autore del contributo di commento:
Sergio Noviello - Membro del Comitato Scientifico Agorà
ABSTRACT ARTICOLO ORIGINALE
OGGETTO DEL CONTRIBUTO DI COMMENTO
Dermatol Surg.
2016 Nov;
42 Suppl 1:S260-S262.
Beauty from the Neck up: introduction to the Special issue
Goodman GJ, Subramanian M, Sutch S, Dayan SH.
Author information
Monash University, Clayton, Victoria, Australia and Skin and Cancer Foundation, Carlton, Victoria, Australia; †Evidence Scientific Solutions, Philadelphia, Pennsylvania; ‡Departments of Otolaryngology and Dermatology, University of Illinois and Private Practice (SDMD), Chicago, Illinois.
ARTICOLO ORIGINALE IN VERSIONE INTEGRALE
Questo contenuto appartiene alla categoria riservata ai Soci Agorà:
clicca su "Punto di accesso sezione riservata ai soci" per prendere visione dell'articolo in versione integrale.
Non sei ancora socio?
Clicca sull'immagine per prendere visione dei servizi associativi ed entrare a far parte della Società Scientifica Agorà
Comments